Sante Quarantore 2018: Vieni ad ad adorare Gesù Eucaristia

Pubblicato giorno 8 marzo 2018 - In home page, Notizie

[Abbiamo raccolto in questa pagina le riflessioni di Don Pietro in questi tre giorni di esercizi spirituali: Sante Quarantore 2018]

08 marzo 2018

«Ti senti contento per una bella notizia o per altri motivi? Ti senti triste per un torto ricevuto, un giudizio malevolo o qualcosa del genere? Ti senti deluso per il comportamento di parenti o amici? Ti senti solo e schiacciato da problemi e situazioni più grandi di te? Ti senti… Vieni ad ad adorare Gesù Eucaristia solennemente esposto nella nostra comunità. È il primo giorno delle Quarantore. Gesù ti aspetta per ascoltarti, consolarti e condividere gioie e sofferenze tue. Lui, solo Lui, è amico che non delude, non tradisce ma continua a donarsi a te e per te. Egli è Amore!»

40ore 2018

09 marzo 2018

 «Secondo giorno eucaristico. Vi giunga questo messaggio altissimo: “Dio ci ama tanto da donare per noi il Suo amatissimo Figlio. Gesù poi ci ha amato sino alla fine, cioè fino a donare la Sua persona nella morte in croce e nel Sacramento dell’Eucaristia”. Proprio questo ci vuole dire nell’adorazione di oggi. Ritagliamoci un momento di preghiera adorante non per fare qualcosa ma per incontrare Qualcuno, il nostro Redentore, e prepararci così ai prossimi giorni drammatici e gloriosi in cui rivivremo liturgicamente il grande dramma della Passione, Crocifissione, Morte e Resurrezione del fratello universale, l’amato Gesù. Egli ti aspetta! Ti sta offrendo questa opportunità. Non ricusarla!»

WhatsApp Image 2018-03-09 at 11.43.51

10 marzo 2018

«È il 3° giorno delle Quarantore, che coincide con il settimo sabato di Mater Domini. Ancora oggi il Signore ti chiama perché desidera vederti e offrirti il suo perdono e la sua misericordia. Senza Gesù Cristo non c’è vita, via e verità d’amore. Gesù è la nostra forza, la nostra sapienza e il nostro successo».

WP_20180310_09_40_49_Pro