Inizia oggi la Quaresima. Don Pietro ha usato le parole che Dio ha detto a Mosè (Esodo 3,5) per invitarci a seguire un cammino spirituale personale: «Togliti i sandali!». Alla fine della messa sono stati consegnati dei libretti con la Parola della domenica da rileggere nella settimana e uno spazio per scrivere un pensiero oppure una preghiera. I libretti saranno riconsegnati l’ultimo sabato di Mater Domini (13 aprile) e saranno affidati a Maria.
Il tempo di Quaresima, è un tempo di conversione. La comunità parrocchiale si ritroverà a vivere diversi momenti di preghiera, come la Missione Eucaristica Mariana (29-30-31 marzo) e le Giornate Laurenziane (5-6-7-8 aprile). Intanto partecipiamo con fede ai Venerdì dell’Addolorata e ai Sabati di Mater Domini.
Ecco alcune foto della celebrazione di oggi, la Chiesa era molto affollata, “Vi darò un cuore nuovo” e “Purificami o Signore” sono i canti che hanno cantato i fedeli in processione durante il rito dell’imposizione delle ceneri. Iniziamo così la Quaresima, scalzi e con uno spirito nuovo.