Diacono Permanente

Carlo Mitrugno - Chiesa

Carlo MITRUGNO nasce a Mesagne il 2 dicembre 1952. Frequenta le scuole medie e il IV ginnasio nel Seminario Diocesano di Brindisi. Nel 1971 si arruola nell’Aeronautica Militare quale Sottufficiale, prestando servizio a Treviso, a Padova e infine a Brindisi; viene insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, della Medaglia d’oro Mauriziana alla carriera e di alcuni Encomi per l’attività svolta. Va in pensione il 3 maggio 2003.

Dal 1983, rientrato in Mesagne, frequenta la Parrocchia del Carmine dove riscopre la vocazione e si iscrive come studente straordinario all’Istituto di Scienze Religiose conseguendo il Diploma; simultaneamente frequenta il Gruppo diocesano dei Ministeri dove riceve la formazione. Nel frattempo passato nella Parrocchia di Tutti i Santi, il 21 novembre 2004 festa di Cristo Re dell’Universo, è ordinato Diacono Permanente dal Vescovo Mons. Rocco TALUCCI per la Diocesi di Brindisi – Ostuni, svolgendo il suo ministero, quale Collaboratore Parrocchiale, nella Chiesa Madre di Mesagne.

Il 16 ottobre 2014 viene avvicendato nella Parrocchia del Carmine e, il 1 Gennaio 2018 viene assegnato alla Parrocchia di Mater Domini. Durante il servizio diaconale prestato nella Chiesa Madre di Mesagne, ha ricoperto l’incarico di Responsabile della Caritas Vicariale di Mesagne.

Carlo Mitrugno