Venerdì Santo – In passione domini

Pubblicato giorno 30 marzo 2018 - In home page, Notizie

Oggi 30 marzo 2018 c’è la “messa scigghiata”. Nella tradizione locale si chiama così l’azione liturgica delle ore 17:30 che prevede tre momenti: la liturgia della parola, l’adorazione della croce e i riti di comunione. Nella mattinata invece continua l’adorazione eucaristica e alle ore 8:00 ci incontriamo per l’Ufficio delle letture e Lodi Mattutine.

Erano circa le tre del pomeriggio quando Gesù chinato il capo spirò, per questo ci ritroveremo insieme in chiesa per pregare l’ora media e la coroncina della divina misericordia alle ore 15:00.

Vi ricordiamo che in serata, alle ore 20:00 circa dalla Chiesa del Ss.mo Crocifisso partirà la Via Crucis con le statue che raffigurano gli ultimi momenti di vita di Cristo. La processione richiama tantissime persone, fedeli e non, che in devoto silenzio contemplano i Misteri della Passione.

Venerdì