Mater Domini accoglie la reliquia di San Lorenzo da Brindisi: 5-8 aprile 2019

Pubblicato giorno 20 marzo 2019 - In home page, Notizie

La parrocchia di Mater Domini accoglie la reliquia di San Lorenzo nel IV centenario della sua nascita al cielo. L’appuntamento è per venerdì 5 aprile alle ore 17:30 per l’arrivo sul sagrato della chiesa della reliquia. La s. messa del 6 aprile 2018 presieduta da Don Paolo Zofra (8° sabato di Mater Domini), sarà ripresa in diretta da Qui Mesagne. Durante la permanenza della reliquia è possibile ottenere l’indulgenza plenaria.

La reliquia autentica (una vertebra) custodita abitualmente nel santuario di S.M. degli Angeli verrà portata a Mesagne dal Vicario generale don Fabio Ciollaro, nell’ambito delle iniziative di nuova evangelizzazione che accompagnano lodevolmente la “peregrinatio”. I fedeli della diocesi che hanno già accolto la reliquia, hanno mostrato la loro gioia come testimoniato sui social nella pagina Facebook dedicata alle iniziative. Al termine della S. Messa, sarà possibile venerare personalmente la reliquia, stabilendo quasi un contatto fisico con il santo brindisino cultore di Maria. Sarà eseguito anche il nuovo e vivace inno a san Lorenzo, musicato da don Giuseppe Grassi.

WhatsApp Image 2019-03-06 at 09.05.58