La loro prima Comunione: 6, 13 e 20 maggio 2018

Pubblicato giorno 6 maggio 2018 - In home page, Notizie

Il primo gruppo di ragazzi della nostra parrocchia ha ricevuto oggi il sacramento della Prima Comunione, sono diventati “compagni di volo di Gesù” proprio come diceva Don Tonino Bello. A loro e agli altri gruppi del 13 e 20 maggio vogliamo fare dono delle Sue parole:

«Voglio ringraziarti, Signore per il dono della vita; ho letto da qualche parte che gli uomini hanno un’ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati. A volte, nei momenti di confidenza, oso pensare, Signore, che tu abbia un’ala soltanto, l’altra la tieni nascosta, forse per farmi capire che tu non vuoi volare senza di me; per questo mi hai dato la vita: perché io fossi tuo compagno di volo.

Insegnami, allora, a librarmi con Te, Perché vivere non è trascinare la vita, non è strapparla, non è rosicchiarla, vivere è abbandonarsi come un gabbiano all’ebrezza del vento.
Vivere è assaporare l’avventura della libertà. Vivere è stendere l’ala, l’unica ala, con la fiducia di chi sa di avere nel volo un partner grande come Te».