Sovvenire per servire – Foto dell’incontro

Pubblicato giorno 21 maggio 2018 - In home page, Notizie

La comunità parrocchiale si è dimostrata molto attenta ai temi proposti dal Sovvenire. Il tempo non prometteva nulla di buono questa sera ma il salone era pieno, come nelle grandi occasioni, e i partecipanti hanno seguito con attenzione gli interventi della Dott.ssa Rosalba Montesardi e di Don Mimmo Roma, incaricato diocesano del Sovvenire. L’incontro è stato molto interessante perché abbiamo avuto modo di conoscere nel dettaglio come funziona l’8×1000 e quali sono le opere che vengono realizzate grazie al nostro contributo, e anche il sistema delle Offerte ai Sacerdoti. Don Mimmo ci ha parlato del progetto Policoro che è rivolto ai giovani disoccupati. Per il 2019 la diocesi di Brindisi-Ostuni ha istituito borse di studio per la formazione di Animatori di Comunità in scadenza il prossimo 8 giugno (tutte le info sono sul sito della diocesi). Don Pietro ha chiuso l’incontro parlando della Casa di Zaccheo. Ha illustrato i costi sostenuti, come sono stati ottenuti i fondi per la ristrutturazione utilizzati sino a questo momento, le prospettive future e ha mostrato in anteprima le foto dei nuovi locali.

Grazie a Don Mimmo e Rosalba e a tutti i partecipanti, insieme si può davvero Sovvenire alle necessità e ai bisogni della chiesa!