Giovedì Santo – Messa in coena domini

Pubblicato giorno 29 marzo 2018 - In home page, Notizie

Oggi 29 marzo 2018 inizia il triduo pasquale. La comunità parrocchiale si ritrova alle ore 18:00 per la Messa in coena domini e per i rito della Lavanda dei piedi. Il suono delle campane richiamerà tutti i fedeli del nostro quartiere e si unità a quello delle altre parrocchie della ridente Mesagne. Le ascolteremo per l’ultima volta in questi giorni. Perché domani e dopodomani sono i giorni del “grande” silenzio. La Messa in coena domini ci ricorda l’istituzione dell’Eucaristia, del Sacerdozio e della Carità. L’assemblea si scioglie in silenzio dopo la processione che accompagna il Santissimo Sacramento all’altare della reposizione dove il sacerdote depone la pisside. Noi siamo invitati a fermarci e a dedicare del tempo all’adorazione.

Ci rivederemo alle 22:30 per l’ora della chiamata e dell’agonia, staremo insieme a Gesù e pregheremo.