40 anni ma non li dimostra… anniversario della Parrocchia

Pubblicato giorno 21 ottobre 2018 - In home page, Notizie

Il 1° novembre 1978 con il decreto di Mons. Settimio Todisco, Mater Domini è stata elevata a Parrocchia e nel documento si leggono le vie e si fa riferimento alla dote offerta dalla Confraternita di Mater Domini che all’epoca gestiva la Chiesa. Il numero 40 torna spesso nella Bibbia ecco perché è importante onorare questa ricorrenza. Le iniziative per il 40° anniversario si concentrano nei giorni 29 e 31 ottobre.

Il 29 ottobre alle 18:30, catechesi comunitaria con Bruno Mitrugno (già direttore della Caritas Diocesana) dal titolo “La trasformazione missionaria della Chiesa. Una madre dal cuore aperto” (E.G. 46-49). Il 31 ottobre invece ci sarà la chiusura dell’ottobre missionario con la recita del S. Rosario secondo le intenzioni di Papa Francesco, e subito dopo la Ss. Messa sarà presentato il calendario 2019 di Materdomini.

Alla messa del 1° novembre delle ore 10:30, festa di Ognissanti e memoria liturgica della dedicazione della Parrocchia, parteciperanno anche la prima coppia che si è sposata, il primo battezzato e il primo cresimando.

manifesto 40° di parrocchia